Friday, December 29, 2006

Un piccolo passo per l'uomo un grande passo per me:


Sono due anni che provavo,ed oggi finalmente ci sono riuscito...a fare cosa? A convincere la mia compagna ad usare un videogioco!
Dopo innumerevoli tentativi, l'altra sera leggevo un articolo su "the sims 2" e mi è venuta l'idea di installarlo...ho cominciato a giocare(un pò mi annoia dato che non devo uccidere nessuno o pianificare campagne militari) e subito la voce di Chiara(che secondo me ha un radar per capire quando gioco) dall'altra parte della casa:"Amore che fai ?
IO:" sono al pc"
CHIARA:"ma giochi o continui a comprare cosa a cazzo su e bay ?"
IO:" Gioco tesoro ma forse questo ti può interessare...vieni a vedere....
E così l'ho catturata nella tela.....ha visto che si poteva arredare la casa...cambiare la tappezzeria,comprare di tutto,nonchè pulire tutta la casa ,dare feste, chiacchierare al telefono ecc ecc.C'è da dire che ci sono stati dei passaggi intermedi.Non potete certo pretendere che chi ha sempre detestato il mondo videoludico si sieda li davati ipnotizzata (come me),all'inizio io giocavo chiedendo a lei cosa volesse comprare o dove mettere un tavolino,spiegandole le meccaniche di gioco,poi il momento fatidico,in cui mi sono sentito come uno spacciatore di crack davanti ad un asilo:"Vuoi provare a giocare tu? io vado a cambiare la bambina"
Questo è stato il punto di svolta...una progressione inarrestabile che nel giro di un paio d'ore l'ha portata a giocare INDIPENDENTEMENTE dalla mia presenza e dal mio sprone.
Quali saranno i prossimi passi? Andando troppo di corsa rischio di bruciare il faticoso lavoro fatto,devo irretirla maggiormente...penso che la soluzione intermedia sia il nintendo wii,l'idea mi è venuta vedendo questo
filmato su you tube,non credo che vedrò mai Chiara tirare pugni in modo forsennato contro il nulla...ma forse una tranquilla partita a tennis si può fare.
Dove voglio arrivare con questo piano malefico? Bè,forse esagero ma spero di poterla portare ad essere una drogata cronica di mmorg(credo warhammer online) entro l'anno venturo.
E' il mio proposito per l'anno nuovo

3 comments:

gparker said...

Attento a quello che desideri, potrebbe avverarsi.

Anonymous said...

MA de che! Si comincia con The Sims e si finisce con World Of Warcraft!!! Sarete la prima coppia di guerrieri elfici online! CIBO PER NERDONI!

Mariolone said...

@gparker: molto vero,infatti ho docuto installare sims sul mio portatile,dato che la quantità di sue ore di gioco raggiunge una ,edia ragguardevole di 2 al giorno
@frankie:la vedo mooolto dura....al momento lavoro su due fronti,convincerla che usare il wii è salubre oltre che divertente,ma sopratutto convincerla che comprare una tv samsung full hd da 40 pollici con contrasto 10000:1 alla modica somma di euro 2400 è una spesa oculata nell'ottica di una famiglia con prole